Service for tanks

Manutenzione annuale

Il nostro servizio di manutenzione annuale include tutti i controlli obbligatori previsti dalle normative UNI EN12845 e NTC2018, tra cui:

  • Controllo dei dispositivi installati sul serbatoio
  • Verifica della conformità strutturale
  • Ispezione dell’integrità dei fasciami in lamiera
  • Rilevazione di eventuali segni di ruggine
  • Controllo esterno ed interno della copertura

I nostri operatori intervengono sempre dall’esterno del serbatoio senza necessità di rendere inagibile l’impianto e senza dover svuotare il serbatoio. Al termine dell’intervento, il cliente verrà avvisato dell’avvenuta ispezione tramite una notifica e potrà accedere al report con elencate le attività svolte, le foto del serbatoio dall’interno e dall’esterno, e, nel caso fosse necessaria, una valutazione su eventuali lavorazioni da eseguire per rendere il sistema conforme.

Manutenzione decennale

Per garantire la massima efficienza e sostenibilità, offriamo un servizio di manutenzione decennale senza necessità di svuotare la riserva idrica. Grazie all’impiego di robot subacquei, eseguiamo tutte le verifiche richieste dalle normative UNI EN 12845 e NTC2018, mantenendo in funzione l’impianto e riducendo al minimo l’impatto ambientale.

I vantaggi della nostra soluzione:
Continuità:
Nessuna inattività dell’impianto
Risparmio:
Nessuna necessità di presidio antincendio
Sostenibilità:
L’acqua non viene sprecata
Efficienza:
Velocità delle attività di manutenzione

Ispezione interna 

Attraverso l’utilizzo di un robot sommergibile telecomandato, siamo in grado di effettuare ispezioni dettagliate all’interno del serbatoio, senza la necessità di svuotarlo. Questo approccio ci permette di monitorare con precisione lo stato generale della struttura, verificando l’integrità dell’impermeabilizzazione, le condizioni degli accessori interni e la presenza di sedimenti sul fondo della vasca. Durante l’ispezione, il robot cattura immagini e video ad alta definizione, fornendo una chiara documentazione visiva dello stato del serbatoio. In base ai risultati raccolti, possiamo identificare con accuratezza se è necessaria una pulizia interna o se sono richiesti ulteriori interventi per garantire il corretto funzionamento dell’impianto. Questo metodo di ispezione non invasiva assicura che tutte le operazioni si svolgano in modo sicuro ed efficiente, mantenendo la continuità del servizio.

Pulizia interna  

Se l’ispezione evidenzia la presenza di strati o accumuli di sedimenti all’interno del serbatoio, procediamo con l’intervento utilizzando robot aspiratori avanzati. Questi dispositivi permettono di effettuare una pulizia approfondita senza interrompere il funzionamento del serbatoio, garantendo così continuità operativa. Il processo è progettato per evitare sprechi d’acqua e per non causare tempi di inattività del sistema. I nostri robot aspiratori, dotati di pompe ad alta efficienza, rimuovono con precisione sporco e sedimenti, mantenendo il serbatoio pulito ed efficiente. Questo approccio evita interventi invasivi, riducendo al minimo disagi e costi per il cliente, e garantendo la conformità del sistema alle normative.

Interventi straordinari all’interno del serbatoio

Quando le ispezioni del serbatoio da pieno tramite l’utilizzo dei nostri robot rivelano la necessità di interventi più invasivi, mettiamo a disposizione una serie di servizi specifici, tra cui:

Sostituzione della membrana Interna
Sostituiamo la membrana esistente con un nuovo sacco in PVC armato antistrappo, garantendo una maggiore durabilità e prolungando la vita operativa del serbatoio.

Ripristino dell’accessoristica interna
Ripariamo o sostituiamo gli accessori idraulici interni che mostrano segni di usura, corrosione o danneggiamento, ripristinando la funzionalità ottimale del sistema.

Installazione di nuova accessoristica
Aggiungiamo nuovi componenti all’interno del serbatoio, adeguandolo alle nuove esigenze dell’impianto antincendio o a modifiche strutturali.

Pulizia interna con serbatoio vuoto
In caso di accumuli significativi di sedimenti o rifiuti solidi, eseguiamo una pulizia manuale del serbatoio, svuotandolo completamente per garantire un ambiente privo di contaminanti.

Gestione innovativa

I nostri clienti possono accedere a un sistema informatico che permette di monitorare e tracciare tutte le manutenzioni, passate e future. Grazie a questo strumento, è possibile consultare un calendario con tutte le attività programmate secondo le normative, ricevendo comode notifiche quando si avvicina il momento di eseguire una manutenzione. All’interno del sistema, è possibile trovare tutti i report delle manutenzioni eseguite, corredati da foto dimostrative e dettagli dei controlli effettuati, in linea con le normative vigenti. Questo garantisce conformità e sicurezza alla struttura, offrendo al cliente la tranquillità di avere sempre tutto sotto controllo ed a norma di legge. Il nostro portale include una sezione dedicata alla documentazione, che consente un accesso rapido a tutti i documenti del serbatoio e facilita la risposta a eventuali richieste da parte delle figure professionali coinvolte nella gestione dell’impianto. L’area riservata è accessibile sia da computer che da smartphone, scaricando l’app dedicata, disponibile per iPhone e Android.

Scrivici
le tue
richieste.